Chi siamo


LA NOSTRA STORIA
L’Impresa Edile Nicoli nasce nel 1979 ad opera di Giovanni Nicoli.
Ma già da quindici anni prima Giovanni inizia la sua esperienza nel settore edile collaborando con un amico. E’ così che decide di iniziare l’attività costituendo una azienda a conduzione familiare, dettata da una forte passione per il proprio lavoro. Si orienta prevalentemente in opere di edilizia civile, residenziale, artigianale e nella ristrutturazione di fabbricati di ogni genere e prestigio. Anno dopo anno, raccogliendo i frutti del proprio lavoro amplia la propria attrezzatura e si avvale di personale fidato e volonteroso di qualificarsi nell’azienda.

Nel 1983 il figlio Luigino affianca il padre con il lavoro nei cantieri, acquisendo l’esperienza del padre e dei dipendenti più esperti. Con l’entusiasmo per il proprio lavoro e la buona volontà, Luigino sente la necessità si specializzarsi, partecipando a diversi corsi serali di restauro architettonico e conservativo nei palazzi monumentali di Vicenza e Bassano del Grappa, entrando così a far parte dell’azienda del padre.

Nel 1988 Luigino entra attivamente in collaborazione con il padre, consentendo all’azienda di aumentare le proprie capacità tecniche, produttive e professionali.

Nel 2001 Giovanni Nicoli comincia pian piano a lasciare più spazio alla gestione dell’azienda al figlio, diventando così una società di persone “SNC” , denominata Impresa Edile Nicoli Giovanni & Luigino SNC.

Il 12 Marzo 2006, all’età di 73 anni con grande dolore viene a mancare improvvisamente il fondatore della ditta, Giovanni Nicoli.
Tutt’oggi grazie alla passione e all’onestà di Giovanni, trasmessa al figlio Luigino, lascia dei solidi pilastri ad una azienda che vanta di aver avuto una continua, attenta e ponderata crescita nel tempo, e grazie alla professionalità acquisita riesce sempre a garantire ai propri clienti lavori di qualità e serietà.

LA STRUTTURA AZIENDALE
L’azienda che occupa mediamente 6-7 dipendenti oltre a qualche artigiano e ai titolari, ha raggiunto degli ottimi livelli di efficienza e qualità, consentendo all’impresa di operare nel pieno del rispetto delle normative in materia di prevenzione e sicurezza nei cantieri partecipando con i dipendenti ai necessari corsi formativi richiesti.

Possiamo dire di aver raggiunto un’ottima esperienza in campo civile, industriale e artigianale, agricola e soprattutto nella ristrutturazione di qualsiasi edificio e con esperienze nel campo di edifici eseguiti in BIOEDILIZIA.

Inoltre l’impresa è dotata di un ottimo parco macchine per i lavori di movimento terra, di mezzi per il trasporto di persone e materiali, di attrezzature di vario genere quali gru, ponteggi, casseforme, betoniere, utensili elettrici di vario peso e tipo, di strumenti per la misurazione e livellazione e di strumenti informatici.

La collaborazione negli anni con aziende specializzate ed affidabili come ad esempio pittori edili per il ripristino delle facciate, intonacatori, idraulici, elettricisti, ci da’ modo di fornire ai nostri clienti un servizio completo ed efficiente.